Comitato incontro italo/francese – III Riunione 2019
Il giorno mercoledì 24 aprile 2019, alle ore 15.30, presso una sale dell’ex seminario vescovile ha luogo la terza riunione del Comitato per l’incontro dei pellegrini italo-francese del prossimo ottobre. Il Rettore Riferisce quanto sinora fatto:
E’ stata individuata la compagnia degli autobus a prezzi ottimi per il venerdì (staffetta andata e ritorno per Cuneo nel pomeriggio del venerdì e viaggio Borgo S. Dalmazzo- San Rocco Cast. di sabato pomeriggio). Si tratta della azienda che cura i trasporti urbani in Cuneo (darà conferma Vertamy).
Antonazzo Palmiro riferisce sulla stoffa da usarsi per la creazione dei fazzoletti commemorativi da donare ai partecipanti. Scelta la stoffa che pare la migliore gli si da incarico di procedere per n.150 fazzoletti e di concordare il costo degli stessi.
Claudio Dutto ha rivisto il percorso a piedi in Valle Stura, su richiesta degli amici francesi. Sarà di tre giorni con base a Stiera e trasporto ai luoghi di partenza con pulmino. Al riguardo si vedrà se possibile dare un contributo a questo viaggio (o biglietti musei o contributo finanziario per pulmino per 200 euro circa). Si vedrà se possibile raggiungere i Francesi una sera e cenare e far festa con loro.
Si delibera di non accettare la proposta di portare i partecipanti all’uscita del sabato a Borgo San Dalmazzo alla Madonna del Monserrato con pranzo in quel luogo. Si cercherà di concordare la visita di Borgo, ma si opta per motivi di semplificazione della giornata, di scegliere il sacchetto pasto fornito dall’hotel e di consumare il pasto presso il salone parrocchiale della parrocchia di Borgo San Dalmazzo. Si telefonerà al parroco di Borgo per concordare e chiedere anche una riduzione sul costo dei biglietti di ingresso al Museo di San Dalmazzo.
Alle ore 17.00, terminati i lavori, la riunione viene aggiornata. Il Rettore Alessandro Vertamy