Alle ore 15,00 del giorno mercoledì 18 settembre 2019 si riunisce il comitato organizzativo per l’incontro dei pellegrini italo-francese del 11-13 ottobre prossimo. Presenti i soci: Vertamy, Maccario, Franceschi, Dutto, Zuppardi, Dao, Tosello, Prato, Vertamy Fernanda, Lerda, Gorzeno, Daniele ed altri.
Si ripercorre la scaletta degli impegni per i tre giorni.
Venerdì 11 ottobre: ore 14.00 circa- accoglienza camminatori alla chiesetta di San Giacomo ed accompagnamento all’hotel ( Zuppardi, Franceschi,Dao, Lerda, e quanti altri vorranno unirsi). Accoglienza in hotel e pagamento quote: Vertamy A. e Fernanda, Dao, Lerda. Consegna borsa con Gadget, depliants, biglietti musei , fazzoletto manifestazione ecc.
Ore 16.45- partenza per Cuneo con discesa a Chiesa San Sebastiano; un gruppo visiterà il museo diocesano, il secondo farà breve visita di Cuneo accompagnata. (Fernanda, M. Teresa, Alessandro e quanti altri vorranno). Si preparerà una scheda introduttiva.
Ore 19.00 ritorno all’hotel: aperitivo con musica, cena e dopo cena con filmati ( Giancarlo).
Sabato 12 ottobre: Ore 8.30: consegna sacchetto pranzo – partenza con auto per il Santuario degli Angeli- cammino a piedi sino a Borgo. (posteggio presso USL). Breve discorso dell’Istituto storico della resistenza e visita al museo della deportazione alla stazione di Borgo. Trasferimento in parrocchia per pranzo- Visita guidata del museo di San Dalmazzo.
Ore 17.30 circa con bus si torna al parcheggio presso il santuario degli Angeli e ritorno all’hotel. Quelli che andranno in auto potranno partire alle ore 10.00/10.30 e recarsi direttamente a Borgo.
Ore 19.00 aperitivo e cena. Musica occitana dopo cena.
Domenica 13 ottobre: Ore 10.00 circa trasferimento con auto a Fontanelle. Ore 11.00 S. Messa cui segue pranzo da ristorante Politano.
Si decide anche che la riunione mensile dei confratelli verrà anticipata a lunedì 30 settembre 2019. Chi desiderasse partecipare ai pranzi o alle cene sia del cammino che in Cuneo dovrà entro la sera del 30 fare la prenotazione versando un caparra di euro 10,00.
Alle ore 16.30 la riunione viene aggiornata
Il Rettore Alessandro Vertamy