La sera del 2 marzo 2020, in una sala dell’ex Seminario vescovile di Cuneo, si riunisce la Confraternita per il consueto appuntamento di inizio mese. I Confratelli e le Consorelle presenti sono pochi, poco più di una diecina: sia per il maltempo di oggi e sia per i timori suscitati dal corona virus, non presente in Cuneo, ma portatore comunque di paure ed incertezze.
Si discutono i seguenti argomenti: 1) Incontro spirituale di due giorni (28 e 29 marzo)alla Certosa di Pesio – Iscrizioni. 2) Uscita del mese di maggio con gli amici francesi del Paca. 3) Varie.
Incontro spirituale: alcuni soci, una diecina, danno l’adesione di massima all’iniziativa che avrà luogo nei giorni 28 e 29 marzo prossimi. Il costo sarà di 50 euro a testa, comprensivi della cena del sabato, camera a due letti, colazione e pranzo della domenica. Sarà necessario portarsi lenzuola e asciugamani. Si discute sull’opportunità, per chi lo vorrà, di raggiungere a piedi la Certosa nella mattinata del sabato, e su due percorsi, il primo da Montefallonio, il secondo dalla periferia di Vigna. In settimana si fornirà via E-mail e Whatts App il programma dettagliato, i tempi per l’iscrizione (18 marzo) e i tempi della camminata a piedi.
Breve relazione sul percorso Dolcedo – Valloria, fatto da tre priori. Percorso molto bello e fattibile da tutti, lo presenteremo agli amici francesi nel caso volessero unirsi a noi. Resta da definire da parte loro la data (o il sabato 16 maggio o il giorno successivo domenica 17 maggio).
Si ricorda che con il 15 del corrente mese di marzo scadranno i termini per l’iscrizione alla Confraternita comprensiva della assicurazione infortuni Fie.
Alle ore 22.10, terminati i lavori, la riunione è aggiornata.
Ultreya y suseya -Il Rettore Alessandro Vertamy