skip to Main Content
Verbale dell’assemblea dei soci del giorno 5 dicembre 2022
La sera del 5 dicembre 2022, alle ore 21.00, in una sala dell’ex seminario vescovile di Cuneo, presenti una ventina di confratelli e consorelle, ha luogo l’assemblea dei soci della Confraternita per discutere il seguente ordine del giorno:
1) Lettura verbale della precedente riunione
2) Programma attività per l’anno 2023- Chiarimenti e proposte.
3) Rinnovo adesione della Confraternita alla FIE per l’anno 2023
4) Iscrizioni alla Confraternita e al FIE per l’anno 2023.
5) Conto corrente postale
6) Ultima uscita dell’anno.
-
Il Rettore dà lettura del verbale della precedente riunione che viene approvato all’unanimità.
-
Il Priore Giancarlo illustra il programma di attività per il prossimo anno per preparare il quale si sono svolte due riunioni dei Priori. Come in passato si è cercato di tenere conto delle svariate esigenze (svolgimento di domenica e sabato alternativamente), lunghezza degli itinerari, dislivelli, e prendendo in esame anche la possibilità di effettuare pellegrinaggi in zona ormai consueti. Illustra infine la possibilità di effettuare un viaggio di più giorni, che secondo le indicazioni dei soci, toccherà Trieste e la Venezia Giulia. Approvato.
-
La Confraternita intende anche per il prossimo anno rinnovare la sua adesione alla FIE; le modalità sono invariate e cioè il costo di affiliazione è di Euro 50,00 annui, mentre le quote per l’assicurazione dei tesserati FIE è sempre di Euro 18,00. Si dà mandato al Priore Giancarlo di espletare le modalità burocratiche previste per il rinnovo dell’adesione. L’assemblea approva all’unanimità.
-
Si comunica che sono aperte le iscrizioni alla Confraternita e quindi anche alla FIE per l’anno 2023. Come per il passato il Consiglio dei Priori propone di lasciare inalterato il costo di adesione e cioè: Euro 10,00 per la sola adesione alla Confraternita; Euro 25,00 per l’adesione alla Confraternita e alla FIE così suddiviso: Euro 10,00 Confraternita + 18,00 FIE con sconto di 3 Euro a carico della Confraternita. Approvato. Si comunica inoltre che dal prossimo anno la tessera FIE avrà validità per l’anno solare mentre sino ad ora aveva validità sino al 31 marzo dell’anno successivo.
-
Per quanto concerne il conto corrente postale, esaminate tutte le possibilità di intestarlo alla Confraternita e non essendovi per il momento altre soluzioni valide, il Consiglio propone di continuare ad utilizzare il libretto di deposito postale già in essere da molti anni ed intestato ai sigg. Franceschi Andrea e Zuppardi Pasquale sul quale continueranno a transitare somme di spettanza della Confraternita San Giacomo di Cuneo. Approvato.
-
Si propone, tempo permettendo, di effettuare un’ultima uscita annuale in occasione del Natale, per visitare località ove siano organizzati eventi legati al Natale stesso. Giancarlo propone un’uscita a Santa Vittoria d’Alba, il 17 dicembre prossimo, con possibilità di una visita ad una chiesetta antica con affreschi, previo contatto con l’associazione che ne gestisce l’apertura. Quanto prima verrà inviata ai soci la locandina con le modalità di effettuazione.
Terminati i lavori la riunione è chiusa alle ore 22.10.
Il Rettore Alessandro Vertamy
Back To Top