skip to Main Content

Verbale dell’Assemblea dei soci del 9 dicembre 2024

La sera del 9 dicembre, alle ore 21.00, in seconda convocazione, in una sala dell’ex Seminario, gentilmente concessa, ha luogo l’assemblea delle consorelle e confratelli della Confraternita San Giacomo Cuneo per deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) Lettura ed approvazione del verbale del 7 ottobre scorso.
2) Relazione del Rettore sulle ultime uscite e sull’attività in generale dell’anno 2024. Relazione sull’ultima riunione dei Priori del 22 ottobre 2024.
3) Discussione sulla bozza del programma per il prossimo anno 2025.
4) Tesseramento Confraternita e FIE anno 2025 – Assicurazione uscite individuali.
5) Attività culturali a cura di Don Gazzola – Incontro italo-francese di fine settembre.
6) Ratifica acquisto proiettore.
7) Varie ed eventuali.
Sono presenti all’assemblea una trentina di consorelle e confratelli.
1 – Il verbale del 7 ottobre scorso viene letto ed approvato all’unanimità dei presenti.
2 – Il Rettore riferisce sulle ultime uscite e sull’attività del 2024 che sta terminando. E’ stato un anno ricco di attività con molte uscite di un giorno e più giorni, Tutte si sono svolte con piena soddisfazione dei partecipanti e senza incidenti; così pure le altre, come ad esempio la processione del Carmine, hanno visto la presenza di molti dei nostri associati. Il Priore Giancarlo dettaglia tutte le uscite giornaliere che hanno visto la partecipazione, con gli “Amici”. di ben 451 persone, dato che conferma il buon esito delle nostre iniziative.
3 – La bozza del programma 2025 elaborata in due riunioni dei Priori viene letta e proposta a discussione. Non essendovi richieste di chiarimenti e aggiunte viene approvata all’unanimità.
4 – La quota per il tesseramento 2025 alla FIE Escursionismo non subisce cambiamenti (euro 18,00); pertanto si propone ai soci la quota annuale stabilita dal Consiglio dei Priori e cioè: Euro 10,00 per la sola iscrizione alla Confraternita ed Euro 25,00 per iscrizione alla Confraternita e alla FIE (assicurazione), senza aumenti rispetto agli anni precedenti. Approvata. Si rammenta ai soci che l’assicurazione vale per l’anno solare e che per gli allenamenti individuali, anch’essi coperti dall’assicurazione, è indispensabile che il socio invii un messaggio relativo all’uscita con orari e località di svolgimento tramite WhatsApp al Rettore; solo dopo aver ricevuto la risposta dal Rettore il socio potrà iniziare l’allenamento.
5 – Si sta cercando di fissare con Don Gianmichele Gazzola, che si è dichiarato disponibile, un orario e una data per due conferenze aventi come oggetto il Giubileo 2025. Se ne darà avviso ai soci. Nell’ultima riunione dei Priori si è data disponibilità alla richiesta di organizzare in Cuneo l’incontro 2025 italo-francese dei pellegrini. Sarà il nuovo Consiglio dei Priori, dopo le elezioni, unitamente alla partecipazione di tutti i soci interessati ad occuparsi di imbastire un programma per tale evento.
6 – L’acquisto del proiettore, la cui validità abbiamo verificato durante il pranzo sociale, viene ratificato dall’assemblea. Il Rettore ringrazia il Priore Giancarlo per essersene occupato con la consueta rapidità e competenza.
Non essendovi varie da discutere la riunione viene aggiornata alle ore 22,40
Il Rettore Alessandro Vertamy

Back To Top