A seguito dell’Assemblea dei soci del 10.02.2025, che ha provveduto all’elezione degli 8 Priori della Confraternita, il confratello più anziano, Alessandro Vertamy riunisce, in pari data alle ore 23,10, il neo Consiglio per discutere del seguente ordine del giorno:
1) Nomina del Rettore e del Tesoriere per il triennio 2025/2027.
2) Varie ed eventuali.
Sono presenti i Priori: Franceschi Andrea, Giubergia Natalino, Maccario Giancarlo, Maccario Paola, Racca Osvaldo, Serra Riccardo, Vertamy Alessandro e Zuppardi Pasquale.
Punto 1: il sig. Vertamy chiede ai presenti se qualcuno di loro intenda candidarsi alla carica di Rettore e se ritengano necessario procedere ad una votazione a scrutinio segreto. Nel caso nessuno dichiarasse la disponibilità, si dice disposto a tenere ancora tale carica per un triennio, pur essendo cosciente che il nostro Statuto non lo prevede. Nessuno dei presenti intende dare la disponibilità a questa carica ed i presenti chiedono al sig. Vertamy se sia disposto ad assumerla. A sua risposta affermativa lo nominano all’unanimità Rettore per il triennio 2025/27. Il nuovo Rettore si impegna a comunicare la sua nomina al Vescovo della Diocesi di Cuneo – Fossano per la ratifica, in quanto si tratta del quinto mandato consecutivo.
Successivamente viene all’unanimità confermato Tesoriere Il Priore Franceschi Andrea per il triennio 2025/2027 che accetta l’incarico. Il Rettore lo ringrazia per questo importante servizio alla Confraternita.
Punto 2: i Priori concordano la data per un primo incontro, necessario a trattare il tema della organizzazione dell’incontro italo-francese dei pellegrini, che quest’anno è di nostra competenza e che avrà luogo in questa sede giovedì 20 febbraio alle ore 17,00.
Terminati i lavori la riunione viene aggiornata alle ore 23,30.
Il Rettore Il Tesoriere I Priori