skip to Main Content

Copertura assicurativa FIE – Allenamenti individuali: comunicazione preventiva obbligatoria

A tutti i Tesserati FIE – URGENTE

Con la presente segnaliamo che dal 23.06.2020 tutti i Tesserati che effettueranno un’uscita come allenamento individuale e intendono essere coperti dall’assicurazione, devono obbligatoriamente comunicarlo in via preventiva alla Confraternita utilizzando: o l’@mail, da inviare all’indirizzo di posta elettronica  sangiacomocuneo@gmail.com oppure inviando messaggio SMS o Whatsapp al n° 339 3715655 di A. Vertamy  del seguente tenore:

Il Tesserato (cognome e nome) ……………………………………………………………………. effettuerà un’ allenamento individuale il …………………………….. con inizio alle ore  ……….  nel Comune di ……………………………………, o località ……………………………….

Al ricevimento la Confraternita sempre tramite @mail invierà il messaggio “Ok ricevuto”.; mentre per il messaggio su Whatsapp valgono i baffi azzurri.

Tutto ciò in quanto in caso di infortunio del Tesserato per poter inoltrare la denuncia il Rettore della Confraternita dovrà certificare all’assicurazione che era conoscenza dell’effettuazione dell’uscita. L’utilizzo dello strumento dell’@mail consente alla Confraternita di poter:

  • avere la data e l’ora certi di arrivo e al Tesserato la stessa cosa per il ricevimento della risposta;
  • rispettare pienamente la privacy di ciascun Tesserato, in quanto le mails ricevute saranno oggetto di massima riservatezza e trattate ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation) e cancellate qualche giorno dopo l’effettuazione dell’uscita, a meno che non ci venga segnalata la presenza di un infortunio. La stessa cosa vale per i messaggi.

Si richiede cortesemente che la segnalazione  o in un mmodo o nell’altro venga fatta almeno entro il giorno precedente l’effettuazione dell’uscita per poter consentire la visione e la risposta. Ciò comporterà un aggravio per Voi Tesserati, ma anche un enorme lavoro per il Rettore, che dovrà monitorare costantemente la posta elettronica della Confraternita e dare gli ok.

Si rammenta a tutti i Tesserati che anche in caso di uscite per allenamenti individuali devono avere con se i DPI (Dispositivi di Protezione Individuali) anti Covid e cioè: mascherine, guanti, Gel e sacchetto per smaltimento DPI eventualmente utilizzati.

Il Rettore della Confraternita San Giacomo di Cuneo

Back To Top