skip to Main Content

Riunione mensile Confraternita Marzo 2018

Lunedì 5 marzo 2018, alle ore 21.00, presso l'ex Seminario vescovile, si svolge la riunione mensile della Confraternita di San Giacomo.
Alla presenza di una trentina di confratelli e consorelle si illustra in primo luogo l'uscita del 17 marzo prossimo, la visita ai forti di Genova.
In secondo luogo si illustrano i preparativi per le uscite nel vercellese (giugno) e sulla Francigena dal valico del Monginevro in settembre.
Si distribuiscono le tessere ai soci che hanno aderito alla soluzione tessera e assicurazione infortuni stipulata con la FIE ( Federazione Escursionisti Italiani) e si raccolgono ulteriori prenotazioni da parte di soci.
Si presentano brevemente le finalità e le attività della Confraternita alle numerose persone che per la prima volta sono venute alla riunione.
Alle ore 21.50, esauriti gli argomenti da discutere, la riunione è sciolta.
Al termine della serata si riunisce in breve seduta il Consiglio dei Priori della Confraternita, eletto nella riunione del 5 febbraio scorso, per procedere alla elezione del Rettore che avrà mandato per il triennio 2018-2020.
Sono presenti i Priori: Canepari Manrico, Daniele Michelangelo, Maccario Giancarlo, Martini Tosello Maria Teresa, Vertamy Alessandro.
Assenti per motivi familiari: Vertamy Fernanda e Prato Lucia.
Non essendovi proposte alternative si prende atto che il Rettore Vertamy Alessandro è disponibile ad essere Rettore ancora per questo triennio e all'unanimità egli viene riconfermato alla guida della Confraternita.
Si ricorda che a breve il neo Rettore dovrà comunicare con lettera ufficiale alla Curia Vescovile di  Cuneo l'elezione avvenuta e richiedere la deroga allo Staturo della Confraternita, che non consente un terzo mandato consecutivo nelle cariche sociali.
Alle ore 22.15 la riunione è aggiornata.
IL RETTORE
VERTAMY Alessandro
 

Back To Top