skip to Main Content

Verbale Consiglio dei Priori del 22.10.2024

Verbale riunione del Consiglio dei Priori della Confraternita di San Giacomo di Cuneo

Cuneo, 22 ottobre 2024

Il giorno 22 ottobre 2024, in una stanza dell’ex Seminario, gentilmente concessa, si riuniscono i Priori della Confraternita per procedere al completamento del programma uscite per l’anno 2025. Sono assenti i Priori: Costamagna Maria Teresa e Vertamy Fernanda.

Il Priore Maccario informa che per momentanei motivi di salute non potrà seguire le uscite da lui programmate e proposte nella precedente riunione e già comunicate in assemblea soci; pertanto, per correttezza, chiede che esse vengano rimosse e sostituite da altre, salvo che in seguito, variando la situazione esse possano essere riproposte ed effettuate. Le quattro uscite vengono sostituite con altre quattro e pertanto la bozza definitiva potrà essere presentata per l’approvazione nella prossima assemblea soci. Per quanto concerne le uscite di più giorni, già presentate e approvate nell’ultima assemblea soci, si ritiene al momento di non fissare date precise, ma di realizzarle al momento, nel 2025, quando ve ne sia la possibilità organizzativa. Il Consiglio ritiene anche di abbandonare l’idea di andare a Roma per il Giubileo, essendo troppo complicata l’organizzazione.

Il Consiglio delibera l’acquisto di un proiettore (costo non superiore a 140 euro) di cui si sente la necessità visto che ogni anno la Confraternita presenta in pubblico la sua attività ed anche durante i nostri incontri può essere utilmente usato per visionare i nostri video.

Si discute sull’incontro italo – francese che il prossimo anno dovrà essere a carico degli Italiani e che, da messaggi indiretti, ci è stato fatto intendere che potremmo organizzarlo noi di Cuneo. Il Consiglio si dichiara non sfavorevole a realizzarlo, però solo dopo aver sentito gli amici di Trofarello. La Confraternita potrebbe eventualmente realizzare l’incontro, ma riducendo sia i giorni (da giovedì sera a domenica pomeriggio) che  gli intrattenimenti, anche per ridurre i costi per i partecipanti. Si potrebbero organizzare due uscite a piedi (da Fossano a Cussanio e ritorno con il treno) ed eventualmente un’uscita a Torino con visita della città. Il pranzo finale potrebbe svolgersi in qualche ristorante intorno a Cuneo o a Cussanio stesso dove il ristorante ha grande capacità di accoglienza di gruppi numerosi.

Alle ore 18.45, terminati i lavori la riunione viene sciolta.

Il Rettore A. Vertamy

Back To Top