CONFRATERNITA di SAN GIACOMO di CUNEO
La sera di lunedì 3 giugno 2019 si ritrovano, per la riunione mensile di Confraternita, una ventina di associati. Vi sono da decidere alcune date per gli eventi prossimi del mese di giugno e luglio. In primo luogo si delibera la data per l’uscita organizzata da Fernanda e Carla in Valle Maira nella zona di Stroppo e Morinesio. Dopo breve discussione si decide di fissarla per sabato 29 giugno o in alternativa, nel caso piovesse, di rinviarla al giorno successivo, domenica 30 giugno. Si provvederà al più presto ad inviare il programma della giornata.
Si fissa approssimativamente la data per il trekking sulla via Francigena da Torino a Vercelli da effettuarsi nel mese di settembre. Si delibera come periodo il 10-15 settembre (o in alternativa il periodo 9-14 settembre) iniziando pertanto o il martedì o il lunedì per consentire ai soci interessati di fissare ferie o quant’altro e rientrare a casa avendo una giornata di riposo prima di tornare alle consuete attività lavorative.
Si presenta la proposta della Associazione Amici della Francigena di Alpignano di partecipazione alla processione del 21 luglio prossimo in tale città. Non essendovi adesioni da parte dei presenti, si risponderà alla Associazione negativamente e si potrà prendere in considerazione la proposta per il 2020. Analoga situazione per la proposta di Gorbio in Francia e di Arma di Taggia in Liguria. Infine il Rettore riferisce su lavoro, egregio, compiuto dalla Commissione per l’incontro italo-francese dei pellegrini di Ottobre. Il programma è stato inviato ai Francesi e presto sarà inviato agli Italiani.La revisione del nostro sito internet è quasi conclusa e si attendono gli ultimi dettagli da parte del tecnico che ha svolto il lavoro.
Alle ore 22,10 la riunione viene sciolta.